Apriti alla Gratitudine e alla Meraviglia (Challenge)

#meravigliosto

La nostra vita è costellata di ostacoli, difficoltà, problemi, ma anche di tante bellissime cose, magari piccole, ma che a volte non riusciamo a vedere perchè troppo prese nella quotidianità, nel fare, nei doveri, negli ostacoli e i problemi…
Quelli ci sono sempre, certo, non spariscono ma si può fare molto per superarli (in questo video ti suggerisco 5 cose che sono state utili per me in questo senso).
La gratitudine è un sentimento potentissimo, permette di vedere la vita per quello che è: un meraviglioso dono!
All’inizio pensavo fosse una trovata inutile, che non servisse davvero, finchè non l’ho provata e sperimentata su di me e ne ho visto gli enormi benefici che apporta, è questione di allenamento!
E allora ho pensato di allenarci insieme, ti va?

Questo mese di Agosto sarà più lento, dolce, con un tempo più dilatato (se senti forte il bisogno di lentezza puoi seguire questo percorso gratuito che ti aiuterà a portare un tempo più lento e rispettoso nella tua quotidianità e nella tua vita) e ho pensato di proporti una sfida leggera e divertente, ma che come sempre per le cose che propongo ti porterà a riflessioni e insegnamenti profondi che ti aiutino a iniziare l’autunno e Settembre con il piede giusto. (anche per te Settembre è un po’ come un nuovo inizio? Io lo vivo così!)

La sfida consisterà nel trovare una cosa, anche piccola, che ti faccia meravigliare, che ti faccia provare gioia e gratitudine, che per un attimo ti faccia dimenticare i problemi.
Alleniamoci insieme a vedere le piccole cose meravigliose che accadono intorno a noi e a porre attenzione ad esse!

#meravigliosto : come funziona la Challenge

Ho creato questa challenge per allenarci insieme a vedere le cose belle, a vedere la vita come un dono, a sentirci vive! Ti va di partecipare? Ti prometto divertimento, meraviglia (tanta), gratitudine, stupore.
Lasciamo parlare le emozioni, senza parole! E di cose meravigliose che ci fanno stupire in questo Agosto sono sicura che ce ne saranno tantissime!
Posterò una foto al giorno nelle stories di qualcosa o un momento che ha suscitato meraviglia e gratitudine in me.

Ecco come funziona e come partecipare:
– Durata: inizieremo l’8 Agosto con la Luna Nuova e termineremo il 22 Agosto con la Luna Piena
Posta una foto al giorno sui social (nelle stories o nel feed) di una cosa che ti ha meravigliato, un momento, qualcosa che hai visto, qualcosa che ti ha suscitato gratitudine
Taggami @alessiagloriapellegrini e utilizza l’hastag #meravigliosto così posso vedere i tuoi scatti
– Ogni giorno riposterò alcune delle vostre foto che mi hanno colpito di più per riempire i nostri profili di meraviglia
– Assicurati di avere il profilo pubblico o renderlo pubblico solo per il tempo della Challenge, altrimenti non vedrò le tue foto
Cosa ti serve per partecipare: un cellulare per scattare le foto, gli occhi aperti sulle meraviglie della vita, voglia di metterti in gioco.

Spero che raccoglierai questa sfida per vivere la vita con gratitudine e allenarci insieme a porre lo sguardo sulle cose che ci fanno meravigliare, sulle cose belle, possiamo scegliere noi dove direzionare le nostre energie! Prova, non te ne pentirai! E avrai la forza e l’energia di tutte le partecipanti!

Le immagini a volte esprimono molto di più delle parole, goditi quello che vedi e ti meraviglia, senza descriverlo a parole, ascolta l’emozione e poi scatta una foto e partecipa a #meravigliosto!
Non vedo l’ora di vedere le tue foto e stupirci insieme della vita così bella, emozionante e ringraziare per tutto questo!