Benessere Femminile: Prenderti cura di te

Il mio approccio mette te al centro: tutto parte da te, dal tuo sentire, dal tuo viaggio, dal percorso che stai facendo.
Il benessere è ciò che desideriamo più di ogni altra cosa ed è già dentro di noi, dove vi sono tutte le risposte.

Quando emergono problemi e disturbi femminili, che possono riguardare corpo o mente, ma più frequentemente riguardano la sfera fisica, si mira a trattare il sintomo, scoprire la causa che lo ha prodotto.
Talvolta, però, ci dimentichiamo che ogni sintomo, ogni malessere, dipende per prima cosa da noi, da come ci sentiamo: corpo, mente e anima.
Si ha l’erronea idea che eliminando il problema, risolvendolo, ci sentiremo di nuovo energiche, felici, nel pieno benessere.
Ma il benessere profondo non dipende solo dall’assenza di sintomi e problemi, dipende da tanti fattori: prima di tutto come vivi, come ti rapporti a pensieri ed emozioni, come e in che misura di prendi cura di te e dei tuoi bisogni.

Cosa si nasconde dietro quell’insofferenza, quei pensieri negativi, quel malessere che vivi?
Dipende tutto davvero dal ciclo mestruale che vedi come l’ostacolo più grande?
Di cosa hai davvero bisogno per stare bene?
Non vuoi più vivere in modo conflittuale la tua femminilità e la tua ciclicità (che sia in età fertile o in menopausa)?

Tutte le risposte non esistono, ma puoi accettare le cose così come sono, amarle esattamente come sono, vivere felicemente in pace con te stessa e risvegliare la tua femminilità, il tuo sentire, il tuo corpo.
Mettendoti al centro e partendo da te stessa!

Questo approccio alla salute femminile può aiutarti a:

  • Conoscere la fisiologia del tuo ciclo mestruale e del tuo corpo, anche nella sfera intima dei genitali e del pavimento pelvico
  • Avere consapevolezza di come funziona il ciclo mestruale, comprenderlo per non combatterlo ogni mese
  • Prenderti veramente cura di te stessa e del tuo benessere
  • Capire cosa si nasconde dietro quei sintomi, di cosa hai davvero bisogno e come accogliere questi bisogni
  • Prenderti cura del tuo corpo, ringraziarlo e consacrarlo quale meraviglioso spazio sacro
  • Vivere con armonia la tua ciclicità
  • Risolvere indirettamente i tuoi problemi e disfunzioni intimi connettendoti con il tuo corpo e mettendoti al centro
  • Vivere serenamente ogni fase della tua vita che sia il preconcepimento, la ricerca di gravidanza, la fertilità ,la menopausa e accettare queste fasi così come sono, accettando che ciò che accade in gran parte non è in tuo controllo
  • Alleggerirti di tanti pesi
  • Liberarti finalmente da schemi e credenze limitanti
  • Lavorare su di te in un percorso che molto spesso sarà faticoso e in salita, dovrai praticare un dolce sforzo, ma sarà enormemente arricchente per la tua vita

i miei servizi per guidarti in questo percorso:

Corso Online

Corso online che ti accompagna in piccole pratiche quotidiane per una routine giornaliera per prenderti cura di te con lo yoga del sacro femminile, rituali e abitudini per il benessere.

Corso Online

Corso sulla salute femminile e del ciclo mestruale. Ti accompagnerà nella conoscenza e nella consapevolezza del tuo corpo e del tuo ciclo ovarico. Può esserti di aiuto nella ricerca naturale di una gravidanza.

Consulenza Online

Consulenza individuale con la dottoressa Alessia Pellegrini per trattare in modo personalizzato la tua situazione e il tuo problema.