Ciao, sono Alessia!

Ti aiuto a conoscerti meglio, a conoscere e avere consapevolezza del tuo corpo, della tua ciclicità e della tua femminilità e averne fiducia per vivere serenamente il tuo potere femminile. Ti aiuto a creare il tuo benessere partendo da te.

Credo in donne forti, libere, che sappiano auto-determinarsi, che sappiano chi sono e portino il loro potere nel mondo, per cambiare le cose un passo alla volta!
Ho grande fiducia nelle donne e posso accompagnarti per costruire il tuo benessere per essere una donna sana e felice, e una mamma sana e felice.

Sono un’ostetrica che cammina a piedi nudi sull’erba, grande amante della natura, in cui nutro profonda fiducia.
Ho scelto di approfondire lo studio della natura attraverso la formazione in Naturopatia, Erboristeria per il benessere femminile, che utilizzo nel mio lavoro insieme al movimento libero e consapevole, non lineare, con lo Yoga del Sacro Femminile.

Sono profondamente convinta che il benessere di una donna riguardi più sfaccettature,
quali il corpo, la mente, i pensieri e i sentimenti.
E che una donna libera e consapevole è una donna che conosce, ama, vive in armonia con il suo ciclo mestruale.

Mi occupo di salute e benessere femminile.
Ti aiuto a conoscere la natura e la fisiologia nelle diverse fasi della tua vita di donna, del percorso nascita e della tua ciclicità. Creando una connessione profonda con il tuo corpo attraverso lo yoga.

In me troverai una professionista empatica che ti accompagnerà nel tuo percorso, guidandoti a scoprire le tue risorse e la capacità di ascoltarti e prenderti cura di te per stare bene e raggiungere un benessere globale e profondo.

Amo il mio lavoro e lo faccio con grande passione! E’ una missione per me!

 

Lavoro come libera professionista con corsi e percorsi online.

Ma come sono arrivata qui?

Fin da piccola desideravo aiutare le donne a stare bene, a liberarsi della società patriarcale, auto-determinarsi, in tutta la loro meravigliosa forza. Sono sempre stata una bambina ribelle, che voleva cambiare le cose!
Ho presentato una tesina all’esame di maturità intitolata “La donna. Esempio di forza e determinazione” portando la storia di donne incredibilmente forti e libere. Ho sempre creduto che le donne avessero una marcia in più, e non è una frase fatta!
Mi sono resa conto di come il benessere e la felicità delle donne sia così importante anche a livello della società, dal momento che da questo dipenderà anche la salute e il benessere di neonati e bambini, e da qui è nato il mio desiderio di diventare ostetrica.
Per essere di supporto alle donne, in ogni fase della loro vita.

Il percorso di studi universitari mi ha portato a scoprire materie di studio che amo, ma mi sono anche resa conto che la realtà del lavoro dell’ostetrica spesso era ben diversa da quello che avevo immaginato e che il lavoro da dipendente mi avrebbe lasciato ben poca libertà per il mio sogno di cambiamento.
Per questo motivo dopo la laurea, avvenuta a pieni voti e con lode per mia grande gioia e soddisfazione, mi sono allontanata dal mondo dell’ostetricia cercando di capire che ostetrica volessi essere e come farlo.
La vita poi ti porta sempre a tornare a ciò che è destinato a te e così ho ripreso in mano l’ostetricia e sono finita a lavorare in ospedale nei reparti di sala parto, ostetricia, nido…
Questi anni sono stati importanti per me, per capire dove il mio lavoro serviva di più e come metterlo in pratica.

Ho sentito la necessità di trasferirmi sempre più lontano dalla città e vicina a montagna, boschi, natura per trovare me stessa e poter così aiutare meglio le donne.
Il ritorno alla natura che tanto amo e la ricerca di una gravidanza che non arrivava mi hanno permesso di mettere luce su quelle che sono le mie priorità, ciò che desidero, come posso aiutare al meglio gli altri, la ricerca del motivo per cui sono al mondo. E da lì è iniziata la mia crescita, ancora in atto, sono costantemente in viaggio.
Da qui ho deciso di formarmi e specializzarmi, per aiutare le donne a creare un benessere profondo e a 360°: in rieducazione del pavimento pelvico, sostegno alla fertilità, in fertilità naturale, in ciclo mestruale e ciclicità in ottica PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), naturopatia e discipline olistiche, diventare insegnante di yoga.
Ho deciso di lasciare il lavoro da dipendente in ospedale per aprire la partita IVA e poter lavorare al benessere femminile a 360° e al percorso nascita, dal preconcepimento fino al post parto, unendo le conoscenze e le esperienze scientifiche e mediche con l’esperienza olistica e naturale e lo yoga.

Scopri le mie specializzazioni e le mie qualifiche cliccando qui.

Parto da Me – Il benessere è prendersi cura di sè.
Clicca qui per conoscere il mio approccio alla salute femminile.

Come posso aiutarti?

Ti accompagno nella conoscenza e consapevolezza del tuo corpo, del tuo ciclo mestruale, considerando la parte fisica, ma anche emotiva ed energetica, riscoprendo la tua femminilità e come prenderti cura di te.
Lavoreremo con gli strumenti della natura come fitoterapia, floriterapia, ascolto del corpo, meditazione e visualizzazione, yoga, aiutandoti a trovare le tue risorse per creare il tuo benessere, nella fase della vita in cui ti trovi.
Ti accompagno nel percorso di maternità con questi strumenti dal preconcepimento, per vivere una gravidanza serena, positiva, sana e felice.

A chi mi rivolgo:

  • Alle donne che vogliono prendersi cura della propria salute femminile con consapevolezza e vogliono sentirsi energiche e bene nel proprio corpo, vivere positivamente il ciclo mestruale e l’essere donna, riscoprire il loro potere femminile
  • A donne che sono in gravidanza e vogliono vivere la gravidanza connesse con il corpo, secondo la natura e la fisiologia, lavorando sul proprio ascolto e la consapevolezza, sulle proprie risorse
  • A donne che desiderano una gravidanza e vogliono scoprire di più sulla fertilità naturale, il loro corpo e il ciclo mestruale e vivere serenamente la ricerca di gravidanza
  • A donne che vogliono una guida che le accompagni alla scoperta della fisiologia femminile, del ciclo mestruale e della ciclicità femminile per riscoprire il loro potere femminile e vivere libere nella consapevolezza

Qualche curiosità su di me…

  • Vivo in un paesino di montagna a 900 metri, con il mio compagno, dove trascorrevo le mie estati da bambina a casa di mia nonna. Ho scelto di trasferirmi qui da Siena, dove ho vissuto la maggior parte della mia vita, per entrare in contatto con la natura e ritrovare me stessa
  • Cerco di vivere una vita che sia di minor impatto possibile sulla natura e il pianeta, alla costante ricerca di prodotti sostenibili e cercando di fare quanto possibile auto-produzione
  • Non mangio carne da quando ho 18 anni, ma fosse stato per me avrei smesso di mangiarla già all’età di 6 anni 
  • Non amo le etichette, le definizioni, strette e chiuse che non lasciano spazio al cambiamento: credo che ognuna di noi possa cambiare, mutare, crescere, diventare ciò e chi vuole
  • Amo cucinare (soprattutto i dolci) e coltivare il nostro orto d’estate
  • Amo gli animali e amo vivere circondata da animali: al momento abbiamo due cani e un gatto ma in futuro chissà…
  • Amo leggere, da piccola trascorrevo la maggior parte del mio tempo libero leggendo. Amo leggere libri di ostetricia, crescita personale, business, erboristeria, romanzi…
  • Amo praticare yoga, scoprire la vita yoga mi ha trasformato la vita ed è per questo che ne ho fatto un mio strumento di lavoro per il benessere femminile

Inizia a creare il tuo benessere partendo da te!

Segui il percorso gratuito per vivere in armonia con il tuo ciclo mestruale: