Chi Sono

Ciao, sono Alessia

Aiuto le donne a conoscersi meglio, a creare consapevolezza del loro corpo e della loro femminilità e averne fiducia per vivere serenamente il loro pieno potere femminile. Aiuto loro a creare il proprio benessere partendo da se stesse.

Sono una professionista in bio-discipline naturali e naturopatia in ambito femminile e materno-infantile e insegnante di yoga prenatale e del sacro femminile.
Sono profondamente convinta che il benessere di una donna riguardi più sfaccettature,
quali il corpo, la mente, i pensieri e i sentimenti.

Mi occupo di salute e benessere femminile a 360 gradi.
Ti aiuto a conoscere la natura e la fisiologia nelle diverse fasi della tua vita di donna, del percorso nascita e della tua ciclicità. Creando una connessione profonda con il tuo corpo.

In me troverai una professionista empatica che ti accompagnerà nel tuo percorso, guidandoti a scoprire le tue risorse e la capacità di ascoltarti e prenderti cura di te per stare bene e raggiungere un benessere globale e profondo.

Amo il mio lavoro e lo faccio con grande passione! E’ una missione per me!

Ho conseguito la Laurea in Ostetricia nel 2013 e mi sono sempre interessata al benessere femminile e all’area materno-infantile, ho sempre voluto lavorare accanto alle donne, fin da piccola!
Ho poi conseguito diverse formazioni nel campo delle discipline bio-naturali e spirituali.
Amante della natura, della Terra, aiuto le donne a stare bene sviluppando consapevolezza e ascolto del proprio corpo.
Ho seguito corsi di naturopatia olistica, sacro femminile, aromaterapia, fitoterapia, alimentazione naturale, sostegno alla fertilità naturale e olistica, un corso intensivo per la salute e il benessere del pavimento pelvico, allattamento al seno, mestruazioni in ottica PNEI.

A chi mi rivolgo:

  • Alle donne che vogliono prendersi cura della propria salute femminile con consapevolezza e vogliono sentirsi energiche e bene nel proprio corpo, vivere positivamente il ciclo mestruale e l’essere donna, riscoprire il loro potere femminile
  • A donne che sono in gravidanza e vogliono vivere la gravidanza connesse con il corpo, secondo la natura e la fisiologia, lavorando sul proprio ascolto e la consapevolezza, sulle proprie risorse
  • A donne che cercano una gravidanza e vogliono scoprire di più sulla fertilità naturale, il loro corpo e il ciclo mestruale e vivere serenamente la ricerca di gravidanza
  • A donne che vogliono una guida che le accompagni alla scoperta della fisiologia femminile, del ciclo mestruale e della ciclicità femminile per riscoprire il loro potere femminile e vivere libere nella consapevolezza

Dove ho lavorato e cosa faccio adesso?

Ho lavorato inizialmente sul territorio di Domodossola organizzando corsi pre-parto, di ginnastica in gravidanza, corsi per la donna in menopausa.

Nel 2016 ho trascorso un periodo in Svizzera, in una casa maternità, accanto ad ostetriche libere professioniste e ho potuto conoscere ancora più a fondo la realtà del lavoro da ostetrica indipendente, i parti a domicilio, la continuità assistenziale e il concetto di percorso naturale nel rispetto della fisiologia.

Ho lavorato anche in ospedale, nei reparti di sala parto, nido con i neonati fisiologici, ostetricia e puerperio.

Alla fine del 2019 ho lasciato l’ospedale e oggi lavoro come libera professionista per il benessere femminile, con un approccio che parte da te stessa, seguendo il mio desiderio di offrire alla donna un percorso alla scoperta della sua salute e della fisiologia, nel rispetto dei tempi e dei modi del corpo.

Mi prendo cura del benessere con un approccio a 360° e per questo ho conseguito un Master in Naturopatia e Bio-discipline Olistiche e sono iscritta al relativo albo regolamentato dalla legge 4/2013.
In quest’ottica ho integrato, con grande soddisfazione, lo yoga nella mia vita personale e professionale che mi ha portato a formarmi per diventare insegnante di yoga del sacro femminile e yoga in gravidanza. Lo yoga ha portato un cambiamento decisivo nella mia vita e nel mio benessere e lo uso con soddisfazione nel mio lavoro con le donne per il loro benessere.

Ho deciso fin da subito di lavorare come libera professionista anche e soprattutto online per essere accanto a tutte le donne che vogliono prendersi cura di loro e della propria salute femminile con un approccio profondo e creare il loro benessere, anche se lontane geograficamente da me. 

Le mie Qualifiche:

Laureata in ostetricia nel 2013 all’Università di Siena con i massimi voti, 110/110 con Lode.

Dopo la Laurea ho conseguito molti corsi di specializzazione e formazione, tra i quali:

2018 – Corso di specializzazione sulla Rieducazione del Pavimento Pelvico (Institut Naissance & Formations)
2018 – Digitopressione per la gravidanza e il parto e Moxibustione per il rivolgimento del feto podalico
2018 – PBLS-D
2018 – Corso di Formazione di Neonatologia (Unitelma)
2019 – Corso di Digital Marketing
2020 – Formazione sulla Fertilità Naturale
2020 – Corso di allattamento al seno livello Avanzato
2020 – Formazione in ginnastica ipopressiva livello 1 e 2
2020 – Corsi di Aromaterapia e Erboristeria per la salute femminile e materno-infantile
2021 – Corso di Formazione sulle Mestruazioni in ottica PNEI
2021 – Formazione sullo yoga del sacro femminile certificato Yoga Alliance –     Insegnante di Yoga Prenatale
2021 – Master in “Operatore in Biodiscipline olistiche per la salute – Naturopata olistico esperto in alimentazione naturale”

 

Parto da Me – Il benessere è prendersi cura di sè.
Clicca qui per scoprire il mio approccio.

Scopri i miei regali per te:

Comincia il tuo percorso  per il benessere femminile e per prenderti cura di te.

Guida "Test Positivo: i primi passi"

Cosa fare dopo il test di gravidanza positivo? Vivi al meglio questo momento così importante della tua vita con la guida gratuita.

Test di Autovalutazione del Pavimento Pelvico

Scopri come sta il tuo pavimento pelvico compilando
il questionario di autovalutazione!
Lo sapevi che le abitudini quotidiane possono migliorare la salute del pavimento pelvico?

Workshop "Come prenderti cura di te partendo da te stessa"

Scopri come prenderti cura del tuo benessere profondo e a 360 gradi con un nuovo approccio alla salute e al benessere femminile.