Fiorisci con lo Yoga del Sacro Femminile

Il corso che ti aiuta a prenderti cura di te e del tuo benessere attraverso una routine quotidiana di movimento libero, rituali e yoga.

Riproduci video

Prenditi cura di te e del tuo benessere, acquisisci consapevolezza del tuo corpo, ascolta il tuo corpo e scopri i benefici di un movimento libero e consapevole.
Il corso “Fiorisci con lo Yoga del Sacro Femminile” ti aiuterà a sentirti energica, vitale, centrata e in equilibrio ogni giorno.

Presa da mille cose da fare trovi sempre il tempo per gli altri, per prenderti cura degli altri, ma non da dedicare a te stessa e al tuo benessere. Sei importante anche e soprattutto tu!
Quello che ti serve è una routine da mettere in pratica ogni giorno con un piccolo tempo che puoi dedicarti per stare bene, sentirti energica, vitale, centrata e in equilibrio e avrai così anche più energia e amore da dare a chi ami, a chi hai intorno.
Il corso “Fiorisci con lo Yoga del Sacro Femminile” ti aiuta a creare una routine quotidiana per prenderti cura di te e del tuo benessere attraverso piccoli rituali, pratiche yoga brevi e compatibili con la vita frenetica quotidiana, meditazioni ed esercizi di respirazione e rilassamento per connetterti con il tuo corpo e il tuo potere femminile.

Connettiti con il tuo corpo e i suoi tempi, il tuo tempo ciclico. Scopri il tuo potere femminile attraverso lo Yoga del Sacro femminile e prenditi cura di te con un movimento quotidiano, libero e consapevole.

Come funziona il corso e cosa troverai al suo interno?

All’interno del corso troverai:

  • 1 video introduttivo sui benefici dello Yoga del sacro femminile e di una piccola routine quotidiana invece che soltanto una pratica una volta a settimana (GUARDA IL VIDEO IN ANTEPRIMA GRATUITAMENTE cliccando qui)
  • 7 pratiche di Yoga del Sacro Femminile con mantra, kriya e mudra (una per ogni giorno della settimana) di breve durata (15-20 minuti) per una pratica quotidiana
  • Audio in alta qualità di rilassamento, meditazione, visualizzazione, respirazione per ridurre lo stress e allenare la consapevolezza del tuo corpo
  • [BONUS] Guida in pdf di 17 pagine con consigli e rituali per iniziare e terminare al meglio la tua giornata e una parte dedicata alla salute e al benessere del pavimento pelvico anche in relazione allo sport e all’attività fisica per prevenire problemi .
 
Avrai accesso al corso e ai contenuti per sempre, una volta acquistato, e anche ad eventuali aggiornamenti futuri.
Per seguire il corso ti basterà un computer/tablet/cellulare con una connessione ad internet, un tappetino e cuscini se lo ritieni necessario.

Lo Yoga del Sacro Femminile non è una semplice pratica di movimento del corpo, ti aiuterà a connetterti con il tuo corpo, ascoltarlo, prenderti cura di te, nutrirti corpo, mente e anima. Ti guiderà in una connessione profonda tra Cuore-Grembo-Terra per riscoprire il tuo potere femminile, il tempo ciclico che è dentro di te e contribuirà ad un benessere profondo proprio attraverso una pratica quotidiana e costante nel tempo.

Quanto costa?

Il corso costa 87€.

Il corso fa per te se:

  • Non hai una routine quotidiana per il tuo benessere e ne senti il bisogno
  • Non riesci mai a prenderti cura di te quotidianamente, non trovi il tempo, non sai quali azioni fare per il tuo benessere
  • Vuoi sentirti più energica, centrata, in equilibrio e creare una connessione con il tuo corpo e la tua femminilità
  • Conosci i benefici del movimento e dell’attività fisica e vuoi amplificarli con una pratica quotidiana
  • Vuoi favorire l’elasticità e la flessibilità del corpo e delle articolazioni
  • Vuoi una routine che contribuisca all’equilibrio ormonale e della tua ciclicità
  • Vuoi una routine quotidiana per stare bene che richieda poco tempo e sia sostenibile tutti i giorni o quasi tutti
  • Vuoi essere più consapevole del tuo corpo e imparare ad ascoltarlo, creare un dialogo con lui
  • Vuoi scoprire lo Yoga del Sacro Femminile e una pratica che rispetti il tuo essere donna, la tua ciclicità, e ti aiuti a riscoprire il tuo potere femminile
  • Hai già una routine quotidiana e vuoi integrare nuove pratiche con lo Yoga del Sacro Femminile
  • Vuoi nutrimento per corpo, mente e anima: non c’è niente di meglio che poco nutrimento ogni giorno

Alessia Gloria Pellegrini

Alessia Gloria Pellegrini

Aiuto le donne a creare il loro benessere partendo da se stesse.
Sono specializzata in discipline bio-naturali e naturopatia in ambito femminile e materno-infantile, sono insegnante di Yoga del Sacro Femminile e Yoga Prenatale.
Mi occupo di benessere femminile olistico, ciclo mestruale in ottica PNEI, equilibrio ormonale e spirituale, sostegno alla fertilità e alla maternità naturale.
Accompagno le donne che vogliono conoscersi e conoscere la natura e la fisiologia del loro corpo, amarsi, prendersi cura di sè in ogni fase della loro vita e nel percorso di maternità, dal preconcepimento al post parto.
 

Cosa dice chi ha seguito i miei corsi:

Voglio ringraziarti per l'enorme crescita che sta avvenendo all'interno del mio corpo ma soprattutto nella mia mente, un lento processo di evoluzione, davanti a me si è spalancato un mondo immenso, fatto di una vastità di sensazioni, emozioni che ora so riconoscere, ascoltare e assecondare. Grazie!

Francesca

Nella mia vita mi sono sempre dedicata agli altri e ho capito solo ora che invece per essere di aiuto e supporto devo stare prima bene con me stessa. Lo yoga del sacro femminile mi ha permesso di concentrarmi su me stessa e dedicarmi più tempo per ascoltarmi e comprendere tutto quello che il mio corpo mi dice. Mi sta aiutando anche con l’elasticità e la resistenza. Grazie Alessia!

Anna

Domande Frequenti

 

Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso è subito disponibile. Quando riceveremo il pagamento entro 24 ore verrai aggiunta alla piattaforma dove vedrai già caricati tutti i video, le lezioni, gli audio, il materiale scaricabile. Potrai iniziare e guardare il corso quando vorrai, ti guiderà in una pratica giornaliera per 7 giorni. 

Per quanto tempo ho accesso al corso?
Tutto il tempo che vuoi! Potrai accedervi per sempre!

Perchè un corso online?
Avrai la libertà di poterlo seguire quando vorrai, non sottostando a orari e giorni prestabiliti e sarà sempre tuo, disponibile per te.
Potrai praticare comodamente da casa tua o ovunque ti trovi e in qualsiasi momento.

 

Le pratiche sono adatte a me se sono in gravidanza?
Le pratiche sono adatte anche al periodo prenatale, quindi puoi tranquillamente seguirle anche se sei in gravidanza per una routine quotidiana del benessere.

Le pratiche sono adatte a me se ho appena partorito?
Dopo il parto è necessario aspettare almeno 40 giorni perchè il corpo ritrovi un suo equilibrio ed è meglio evitare l’attività fisica, anche se dolce e rispettosa. Dopo i 40 giorni sarebbe consigliato effettuare una valutazione del pavimento pelvico da un’ostetrica specializzata e una volta avuto l’ok per ricominciare il movimento puoi tranquillamente seguire le pratiche all’interno del corso.

Posso seguirlo durante la ricerca di una gravidanza?
Il  movimento libero, non lineare, l’ascolto e la consapevolezza del corpo sono strumenti importanti nel percorso preconcepimento, questo corso può esserti molto utile.

Va bene per me che non ho mai praticato yoga?
Lo Yoga del sacro femminile si basa sul rispetto del corpo e sull’ascolto, farai ciò che sentirai in quel momento, senza tirare o forzare il tuo corpo. Per questo le pratiche che troverai all’interno del corso vanno benissimo anche per te che non hai mai praticato yoga ma vuoi provare i poteri trasformativi di una pratica yoga quotidiana frequente e costante.

Dopo la settimana del corso come posso continuare?
Le pratiche sono pensate per una settimana, una pratica al giorno per 7 giorni, al termine puoi ricominciare continuando a seguire l’ordine delle pratiche oppure seguire il tuo ordine e man mano che aumenterà la consapevolezza con il tuo corpo sentirai di quale pratica hai più bisogno quel giorno. In base al tempo che hai a disposizione puoi scegliere di fare sia meditazione che yoga oppure solo l’uno o l’altro e creare così la tua routine quotidiana, quella giusta per te.