Vai al contenuto

Guida sulla Salute del Pavimento Pelvico

A volte si ha difficoltà a parlare di problemi intimi come perdita di urina, aria o incontinenza ma è una cosa che succede a tantissime donne e se ne sei consapevole è un problema che si può risolvere.
Puoi cercare il professionista di cui hai fiducia e con cui ti senti a tuo agio e parlargli dei tuoi problemi, così da poter trovare insieme una soluzione.
Se, però, vuoi capire meglio da sola come sta il tuo pavimento pelvico e se è realmente il caso di correre da un professionista, puoi compilare questo questionario.

Se invece vuoi avere consigli su come mantenere in salute il tuo pavimento pelvico, scarica la guida cliccando sul pulsante qui sotto.

Ogni donna è a sè ed è difficile generalizzare. In questa guida NON troverai una diagnosi ma TROVERAI consigli utili per mantenere in salute il tuo pavimento pelvico e capire quali sono i problemi principali che ci possono essere se un perineo non è tonico.

Questa guida ti sarà molto utile in qualsiasi età della tua vita, perchè trarrai importanti consigli e soprattutto spunti che poi potrai approfondire.

Per avere la possibilità di saperne di più sulla tua salute perineale e i consigli per mantenere in salute il tuo pavimento pelvico, scarica la guida!

Se dovessi avere dubbi o vuoi un aiuto professionale per comprendere meglio la valutazione del tuo perineo e ciò che hai letto scrivimi a info@latuaostetrica.it

La prevenzione dei disturbi del pavimento pelvico è importante, a volte si considerano normali disturbi o segnali che in realtà non lo sono e che potrebbero dare maggiori problemi in futuro!
La tua qualità della vita può migliorare con semplici abitudini.

Io sono qui per aiutarti, credo fortemente nell’importanza del pavimento pelvico e nell’avere un perineo in salute.