Insieme – Live

Riproduci video

Vuoi vivere una maternità naturale e serena?

Vuoi arrivare consapevole al parto e preparata a vivere al meglio questo evento importantissimo?

Vuoi avere sostegno e supporto e non sentirti sola in questo percorso di gravidanza?

Vuoi avere informazioni, con un approccio olistico
e naturale?

Vuoi avere una professionista che risponda alle tue domande e ai tuoi dubbi, che spesso non trovano risposta?

Cos'è Insieme - Live?

Un percorso con l’ostetrica, che ti darà sostegno e supporto ad una maternità naturale, attraverso i video e il materiale del corso “Insieme – Per una maternità naturale” e la fantastica occasione di trovarti in diretta con l’ostetrica Alessia in 4 appuntamenti Live mensili per 3 mesi.

In caso di gravidanza fisiologica la scelta migliore per te e per il tuo bambino è vivere la gravidanza senza ansia e paura, da oggi lo faremo INSIEME!

E’ un percorso premium con me che ti dà la possibilità di avere risposte alle tue domande, essere Live con un’ostetrica, poter trovare delucidazioni su dubbi o perplessità che scaturiscono da consigli o racconti altrui o informazioni date da professionisti.

E’ un percorso digitale, per seguirlo ti basterà avere un computer e una connessione internet, lo potrai seguire comodamente da casa tua!

Seguendo la programmazione dei moduli del corso “Insieme – Per una maternità natura”, ogni mese approfondiremo un argomento in particolare, ci saranno appuntamenti Live per rilassarci con visualizzazioni, meditazioni, fare esercizi di ginnastica dolce e yoga in gravidanza, leggere libri sulla maternità che poi commenteremo con il gruppo.

In più avrai il sostegno e il supporto di un meraviglioso cerchio di donne che stanno vivendo lo stesso percorso e vogliono vivere come te una maternità serena.

Cosa troverai in Insieme – Live?

  • Tutti i video e il materiale del corso “Insieme – Per una maternità naturale”
  • Un’ostetrica che sarà di sostegno e supporto al tuo percorso
  • Approfondimenti con altri professionisti per un quadro completo sugli argomenti trattati
  • 3 argomenti che approfondiremo, uno al mese, secondo il calendario:
    Il pavimento pelvico in gravidanza e parto, Il dolore del travaglio e del parto, Esogestazione e avvio dell’allattamento
  • 4 Live al mese con l’ostetrica che risponderà alle domande, si discuterà del libro del mese, faremo Ginnastica dolce e Yoga in Gravidanza e rilassamento con le visualizzazioni

     

FA PER TE SE:
  • Vuoi una preparazione ampia con informazioni e consapevolezza che vadano oltre il classico corso pre-parto
  • Vuoi avere un’ostetrica accanto nel tuo percorso di gravidanza e maternità
  • Vuoi far parte di un gruppo intimo di donne che stanno seguendo il tuo stesso percorso, che siano di sostegno con pareri e supporto emotivo: con “Insieme-Live” non ti sentirai sola!
  • Insieme è la migliore amica delle donne in gravidanza, che ascolta, supporta, dà sostegno in modo informato e con informazioni professionali dell’ostetrica
  • Vuoi vivere la gravidanza in modo sereno e naturale, imparando a conoscere il tuo corpo e ascoltarlo, averne fiducia,  vivere questo percorso consapevolmente

     

NON FA PER TE SE:
  • Non vuoi vivere la maternità secondo natura
  • Vuoi pareri medici e/o ostetrici sul tuo caso clinico in particolare (non conoscendo nei dettagli il caso singolo non posso fornire pareri che siano professionali, risponderò a domande e argomenti generali, nel caso specifico c’è bisogno di una consulenza personalizzata e non è il luogo giusto il gruppo di Insieme)
  • Non ho la bacchetta magica per risolvere ogni problema legato alla maternità e alla gravidanza! Ma ti sostengo per viverla con consapevolezza e naturalezza

     

Troppe donne attribuiscono al percorso di gravidanza e maternità le parole: inadeguatezza, paura, ansia, stress, mancanza di risposte…

 

Ecco cosa troverai in Insieme Live:  un supporto in più diretto con me, che ti accompagnerà mentre seguirai il corso “Insieme – Per una maternità naturale”.

Soltanto per due edizioni all’anno potrai seguire
IL CORSO COMPLETO “INSIEME -LIVE”!

La prossima edizione inizierà a Ottobre!
i Posti sono Limitati!
Se vuoi essere aggiornata in anteprima sull’apertura delle iscrizioni e aggiudicarti uno di quei posti iscriviti alla Lista di Attesa.

Cosa dice chi ha seguito Insieme – Live:

Il percorso "Insieme" è volato. Alessia affronta tutto con ordine e chiarezza espositiva, dal pavimento pelvico all'allattamento passando per travaglio e parto.
Arrivi al fatidico momento con i bagagli, la consapevolezza e gli strumenti giusti per affrontarlo.

Sara

Scettica. Questo era il mio stato prima di conoscere Alessia ed ero impaurita per la nuova avventura che stavo vivendo, nonostante l'avessi desiderata e combattuto per ottenerla con tutte le mie forze e dopo anni di brutte esperienze Lei mi ha aiutata ad avere una visione consapevole di cosa sarebbe successo a me ed il mio corpo insegnandomi ad amarmi così in ogni mio cambiamento fisico e mentale, consiglio a tutte di poterla avere accanto in un percorso così importante e meraviglioso per noi Donne e future Mamme. È una Professionista nel suo lavoro. Grazie Dolce Alessia!

Azzurra

Alessia è una ragazza molto dolce, professionale, preparata, precisa e scrupolosa, lei è il valore aggiunto del corso. Trasmette sicurezza, positività, trasparenza senza infondere ulteriori ansie.
È una persona dedita al suo lavoro ed è palpabile.
È disponibile e aperta all’ascolto di ogni donna, ogni mamma indipendentemente dalle idee più o meno condivisibili.
Non ti dice mai cosa sia giusto o sbagliato anche quando si capisce che lei personalmente non condivide un determinato approccio. Anzi, ci tiene a farti capire che l’unica cosa che c’è di sbagliato è sentirsi sbagliate.
Ti aiuta a trovare fiducia e amore verso te stessa. Ti aiuta a esorcizzare le tue paure e a credere in te stessa.
Il corso è strutturato in moduli che nell’arco di 5/6 mesi ti permettono di assimilare tutti gli argomenti che caratterizzano la gravidanza e il ritorno a casa.
Ho fatto anche altri corsi e posso dire che la differenza è proprio la presenza di Alessia.
Unico aspetto negativo? Sapere che è finito.
Grazie ancora per tutto ❤️

Sophia

Alessia Gloria Pellegrini

Chi sono:

Sono Alessia, Ostetrica per amore e per passione dal 2013.

Sono anche operatrice in biodiscipline olistiche per la salute, naturopata esperto in alimentazione naturale e insegnante di Yoga prenatale e del sacro femminile.
Sono inoltre specializzata nella rieducazione del pavimento pelvico.

Aiuto le donne a prendersi cura di se stesse e della propria salute, a stare bene mente, corpo e anima, cuore, a conoscere la natura e la fisiologia del ciclo mestruale e di ogni fase della loro vita.
Mi occupo di sostegno olistico alla fertilità, leadership femminile, salute e benessere femminile con un approccio olistico, sostegno alla maternità naturale.

Cosa dice chi ha seguito insieme:

Mi sono iscritta al percorso "INSIEME" perché avevo il forte desiderio di continuare il "viaggio" della maternità nella maniera più naturale possibile, ma temevo di non possedere sufficienti informazioni per compiere scelte consapevoli per me e la mia bambina (sia durante la gravidanza, sia durante il parto) oltre a quelle fornite da un normale corso pre-parto. Grazie ad Alessia ho imparato ad entrare più profondamente in contatto con la mia bambina nel pancione. Ho ricevuto informazioni preziose sulla naturalezza e sulla fisiologia del parto e del puerperio, acquisendo così anche la forza di far valere le mie scelte di mamma, ora più consapevoli di prima. Consiglio il percorso "INSIEME" ad ogni mamma in attesa che desideri informarsi andando oltre ai contenuti di uno "standardizzato" corso pre-parto.

Giulia

Il percorso Insieme  per me è stato davvero utile, stimolante e importante, perché ho acquisito informazioni e conoscenze che mi hanno fatto sentire più tranquilla e più serena rispetto alla gravidanza. Inoltre mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto sentire parte di un gruppo.

Elena

Mi ha aiutato a vivere la mia gravidanza con naturalezza, calma, spontaneità, istinto. Quell'istinto che un po' abbiamo perso ma che ho saputo ritrovare nelle spiegazioni e nei momenti con Alessia.

Silvia

Quando ho conosciuto Alessia, grazie ad una mia amica, cercavo l’arrivo di una gravidanza. Mi sono affidata a lei per conoscere il mio corpo, saperlo ascoltare e rispettare. Ci ho creduto e la mia bambina è arrivata...dalla luna alla terra. È stato un percorso quello della gravidanza vissuto con Alessia tramite il corso "Insieme" vissuto con una grande professionista, dolce, competente e completa (anche mio marito se ne è innamorato!). Sono arrivata al parto forte e sicura di me e del mio istinto che mi ha aiutata moltissimo. Purtroppo nel mio parto c’è stato poco di naturale ma ho cercato di restare in una dimensione serena e concentrata sull’obiettivo e ce l’ho fatta! Grazie al corso ho anche conosciuto diverse ragazze con le quali abbiamo creato un bel gruppo e legame nonostante abitiamo distanti; questo lo dobbiamo anche ad Alessia! Sono felice di averla conosciuta nel momento giusto per me!

Elena

Senza "Insieme - Live" non so davvero come avrei fatto ad affrontare la mia gravidanza nel modo giusto. Ero piena di ansie e timori che mi stavano bloccando, invece grazie al corso è come se avessi ripreso in mano la mia vita. È stato un punto di riferimento costante soprattutto durante il parto e continuerà ad esserlo. Grazie di cuore!

Nicole

 Domande frequenti

Quando inizia e quando finisce Insieme-Live?
E’ un percorso della durata di 3 mesi. Tutto il materiale e le registrazioni delle Live saranno visibili e disponibili sulla piattaforma fino ad un mese dopo la fine del percorso.
Mentre i video e il materiale del corso “Insieme – Per una maternità naturale” saranno disponibili e potrai rivederli sempre.
Il gruppo Facebook verrà chiuso al termine del percorso.

Qual è il prezzo del percorso “Insieme – Live”?
Il corso ha un prezzo di 306€.
Sono compresi i moduli del corso “Insieme – Per una maternità naturale” (219€) e il supporto mensile di 3 mesi (87€).

Qual è la durata del corso?
Le videolezioni del corso “Insieme –  per una maternità naturale” hanno una durata complessiva di 7 ore alle quali si aggiungono le 10 ore totali di dirette mensili di “Insieme – Live”.