Vai al contenuto

La Routine per il benessere femminile: Sfida #BenessereYoga

sfida #benessereyoga

E’ iniziato un nuovo mese, un nuovo anno e porta con sè tante speranze, tanti sogni, obiettivi, che spesso vengono dimenticati appena girato l’angolo di questo primo mese dell’anno.

Anche a me in passato succedeva di caricare a molla con tantissime aspettative il nuovo anno e poi rimanere presto delusa, perchè infondo non cambiava proprio niente, scorrevano le lancette e raggiungevano la mezzanotte, ma io ero sempre la stessa e soprattutto il mio modo di vivere la vita.

Ho imparato con il tempo che le circostanze non cambiano, quello che abbiamo intorno e chi abbiamo intorno non cambia, ma possiamo cambiare noi e il modo in cui viviamo e quasi come per magia intorno cambia tutto!
Come se scegliessimo le lenti con cui guardare il mondo che ci circonda, e su questo sì che abbiamo potere!
Per me uno dei momenti fondamentali che ha iniziato a farmi vedere e vivere tutto in modo diverso è stato concentrarmi su di me, conoscermi profondamente.
Una delle consapevolezze più importanti per me è stata quella legata al ciclo mestruale, alla mia femminilità, vivere in armonia con queste parti di me, con il mio ritmo naturale, mi ha spalancato le porte ad un meraviglioso mondo multicolore e ho capito che il seme della trasformazione è nella consapevolezza.

Per questo nel mio lavoro ti aiuto a conoscere il tuo ciclo mestruale, vivere in armonia con la tua ciclicità e lo faccio con un approccio integrato che prende in considerazione mente, corpo, anima.
Nel mio lavoro utilizzo molti strumenti quali:

  • Scienza e conoscenza della fisiologia del corpo e della ciclicità
  • Connessione al ritmo e ai lenti cicli naturali
  • Naturopatia, floriterapia, fitoterapia, erboristeria per il femminile
  • Yoga del sacro femminile e Yoga Nidra
  • Nutrizione naturale e consapevole
  • Spiritualità

La fine dell’anno è un momento per celebrare quello che è stato e che sarà, ma soprattutto la persona che sei e che stai diventando, giorno dopo giorno.
Perchè il benessere e la felicità si conquistano un giorno alla volta, non semplicemente scrivendo propositi che non seguiremo, ma con l’impegno e la dedizione di amarti ogni giorno, di fare qualcosa per te ogni giorno, di prenderti cura di te ogni giorno, perchè il vero benessere è prendersi cura di sè e puoi costruirlo partendo da te!

Il benessere quotidiano con lo Yoga del Sacro Femminile

Sei pronta a metterti in gioco, prenderti la responsabilità del tuo benessere dedicando un momento a te e al tuo benessere ogni giorno?
Ho pensato di iniziare l’anno lavorando su uno degli strumenti del mio lavoro che più amo e che mi hanno permesso di vedere il mio corpo rinascere e stare finalmente davvero bene!

Lo yoga nella declinazione al femminile, diverso da quello a cui siamo abituate, come spiego qui, è una pratica di profondo ascolto, connessione e amore per te e il tuo corpo.

Come funziona la Sfida #benessereyoga

Ho creato questa challenge per introdurti alla pratica dello yoga del sacro femminile e dello yoga nidra con un momento quotidiano breve, così sarà semplice seguirla! Il punto centrale è proprio la pratica quotidiana, questo porterà la trasformazione più grande.

Ecco come funziona e come partecipare:
– Durata: inizieremo Mercoledì 12 Gennaio 2022 e termineremo Martedì 25 Gennaio 2022. Troverai i video tutte le mattine alle ore 6.30 nei giorni stabiliti nel calendario della sfida (i video saranno disponibili fino al 31 Gennaio, poi verranno tolti e inseriti all’interno di Luna Piena Academy)

– Immergiti nella pratica entrando nel flusso, ascoltando e rispettando il tuo corpo e i suoi limiti, entrando in profonda connessione

– Se hai piacere scatta una foto quando dedichi questo momento a te e conserva dentro di te le emozioni, le sensazioni che questo momento che ti sei dedicata hanno suscitato in te. Puoi segnarle in un diario se vuoi.
E se hai piacere puoi condividere la foto su instagram usando l’#benessereyoga e taggarmi @alessiagloriapellegrini, sarò lieta di vederti costruire il tuo benessere partendo da te un giorno alla volta, e celebrarlo insieme!

– Cosa ti serve per partecipare: un tappetino da yoga, cuscini o blocchetti da yoga se lo desideri, una bandana per le pratiche di yoga nidra, una coperta, tanto amore per te stessa e voglia di impegnarti per il tuo benessere.

Ci vediamo all’interno della Sfida #benessereyoga, è un’occasione unica per praticare insieme senza obiettivi da raggiungere, se non il semplice desiderio di prenderti cura di te, di restare in profondo ascolto di te stessa e del tuo corpo, con delle pratiche che seguano la tua femminilità e le tue uniche e meravigliose caratteristiche femminili.

Non vedo l’ora di sapere l’effetto che avrà su di te la pratica quotidiana, resterai stupita e ti sentirai incredibilmente VIVA!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: