Vai al contenuto

Luna Piena Academy

Un percorso di 4 mesi che ti porterà a conoscere ed esplorare il tuo ciclo mestruale, prenderti cura di te e trasformare il tuo rapporto con la ciclicità. Ti aiuterà a creare il tuo benessere femminile prendendoti cura di te e del tuo corpo e partendo da te attraverso i video, il materiale scaricabile, pratiche, ritualità, sacro femminile, yoga e yoga nidra, ginecologia naturale e ancestrale, alimentazione naturale e olistica.

Il programma del corso nel dettaglio

Ogni settimana si sbloccheranno le nuove lezioni e i contenuti, con video e materiale scaricabile, per permetterti di seguire con calma e i tuoi tempi.

Luna Piena Academy (1)

Primo Mese:
Questo mese conoscerai il ciclo mestruale, la sua fisiologia, e il corpo femminile, come siamo fatte. Scoprirai gli ormoni e il loro ruolo nella ciclicità femminile e quali sono le possibili alterazioni più comuni del ciclo mestruale.

Luna Piena Academy (1)

Secondo Mese:
Questo mese conoscerai la tua ciclicità, come imparare a conoscere in profondità il tuo ciclo mestruale, monitorarlo, conoscere l’ovulazione e la sua importanza per la tua salute generale e comprendere come funziona il concepimento.

Luna Piena Academy (1)

Terzo Mese:
Questo mese scoprirai come prenderti cura del tuo corpo e creare il tuo benessere ogni giorno attraverso strumenti quali i rituali, le abitudini, l’alimentazione naturale e olistica, lo yoga del sacro femminile e lo yoga nidra, la meditazione.

Luna Piena Academy (1)

Quarto Mese:
Questo mese potrai sanare il tuo rapporto con il sangue mestruale, che è parte naturale del tuo corpo. Ti prenderai cura del tuo grembo e del pavimento pelvico, attraverso strumenti di ginecologia naturale, riscoprirai una sessualità profonda e sacra.

I Bonus:

  • Workshops sulla salute femminile naturale e olistica (su candida e infiammazioni, aromaterapia e oli essenziali per il benessere femminile, gestire al meglio le energie durante le fasi del ciclo…)

Cosa dice chi ha seguito i miei corsi:

Grazie Alessia! Il corso mi sta aiutando molto a capire tante cose sul ciclo mestruale che non conoscevo e come comportarmi quando mi trovo nelle fasi lunari del ciclo. Credo sia un percorso di crescita personale che tutte le donne dovrebbero fare almeno una volta nella vita perchè ti aiuta a comprendere tante cose che spesso sottovalutiamo. Ti ringrazio infinitamente.

Simona

Questo corso mi ha permesso di conoscermi in modo più profondo e intimo. Il corpo conosce ciò che la mente ancora non sa, ascoltandolo e rispettandolo saremo più capaci di fare le scelte giuste. Dopo aborti spontanei consecutivi e mesi di sconforto, la ricerca della gravidanza è diventata un viaggio incredibile alla scoperta di me stessa. Consiglierei il corso a tutte le ragazze, vale sempre la pena spendere del tempo e denaro per stare meglio, per stare bene.

Elisabetta

Ciao a tutti, sono Anna e circa un'anno fa ho perso la mia prima gravidanza. In quel momento per superare quello che era accaduto mi sono fiondata sul lavoro (sono infermiera) e sul dedicarmi agli altri... Cosa più sbagliata non potevo fare però lì per lì era l'unica arma che avevo. Per sei mesi è stato il delirio non stavo bene con me stessa, con il mio fisico, con la mia mente... nulla andava bene e ovviamente non arrivava neanche un'altra gravidanza.... ed ecco che come per magia trovo Alessia che mi consiglia di prendermi cura di me a 360° con un approccio olistico (parola quanto più abusata in tanti posti compreso nel mio lavoro). Inizio questo percorso che ogni giorno sempre di più mi porta a lavorare su me stessa e a ritrovare l'equilibrio perduto. Io non so come ringraziarti, Alessia, per tutti i tuoi consigli che spero mi accompagnino per sempre anche quando e se arriverà per me il momento di diventare mamma. Grazie!

Anna

FAQ

So che spaventa investire su di te e forse non l’hai mai fatto davvero. Tu sei la persona più importante, quella con cui vivrai per tutta la tua vita! Meriti di stare bene, per davvero! Puoi decidere di prendere in mano il bene più prezioso che hai, la salute, oppure demandarla all’esterno e prendertela con qualcun altro quando le cose non vanno. Se hai deciso che non vuoi andare avanti così e vuoi liberarti di tutto quello che credi di sapere sul tuo corpo e il ciclo, sono qui per aiutarti!

Il percorso va bene per me anche se non ho mai praticato yoga?

Lo yoga del sacro femminile si basa sul rispetto del corpo e sull’ascolto, farai ciò che sentirai in quel momento, senza tirare o forzare il tuo corpo. Per questo le pratiche che troverai nel corso vanno benissimo anche per te che non hai mai praticato yoga ma vuoi provare i poteri trasformativi di una pratica yoga quotidiana breve, frequente e costante.

Prendo la pillola o altro contraccettivo ormonale, posso partecipare comunque?
Quando si prende un contraccettivo ormonale il ciclo mestruale naturale viene soppresso. Se hai intenzione di smettere di assumerlo questo percorso può esserti di grande aiuto nel passaggio e nel ritorno alla tua ciclicità naturale.

Sembrano tanti contenuti, riuscirò a non rimanere indietro?
Luna Piena Academy è strutturata in modo che tu riesca a seguirla con attenzione e cura nei 4 mesi di percorso. In ogni caso avrai accesso ai video e ai contenuti del corso per tutto il tempo che vorrai, potrai riguardarli con calma se necessario e più volte.

Non sono sicura di essere pronta a lavorare su di me…
Lavorare su di sè è sempre complesso, ma è l’unico modo per ottenere veramente la trasformazione che desideri e meriti, guardandoti dentro. Luna Piena Academy è un percorso di profondo valore che può aiutarti a creare il tuo benessere femminile. 
Ci vuole coraggio e determinazione, ma poi ti ringrazierai!