Luna Piena – Da medicina tradizionale a medicina integrata: cosa posso fare per te

Iscriviti al mini corso
“Risveglia la tua Femminilità”

Quando ho iniziato il mio lavoro come libera professionista la mia missione e intenzione era di portare informazione online che fosse vera, consolidata, e non frutto di esperienza o confusione come si trova spesso sul web, su forum e siti.
Ho capito, lavorando a stretto contatto con le donne e continuando nel mio percorso di crescita come donna e di trasformazione, che l’informazione e la conoscenza è importante ma non è l’unica cosa fondamentale e non è la più importante. Ho compreso qualcosa che sentivo nel cuore da tempo ovvero che non siamo soltanto razionalità, soltanto mente, siamo un meraviglioso microcosmo formato da tante parti quali corpo, mente, anima, energia e per il vero benessere, la salute, non possiamo non considerare ognuna di queste parti di noi.


L’informazione e la conoscenza sono elementi che vanno a nutrire la mente, ma se rimanessimo lì ci mancherebbe qualcosa, come se fossimo nutriti per un quarto, e la restante parte??
Ho compreso veramente quanto la verità stia nel corpo, la saggezza stia nel corpo, qualcosa che ho toccato con mano nel mio lavoro in ospedale e poi a contatto con le donne nella libera professione. Il corpo sa, il corpo ha un elevato potere di autoguarigione e se noi ci limitassimo a nutrire la mente non potremmo nutrire il corpo e il suo potere di auto guarigione, di creare salute.

 

Come ha detto una volta una donna che ho seguito nei miei percorsi “Ho scoperto che si può stare bene” sì perché stare bene non significa semplicemente che non si hanno sintomi, che non si hanno problemi, ma significa che sono nutrita a 360°.

 

Oggi la mia missione è cambiata, oggi la mia missione è quella di portare consapevolezza globale alla donna, fornirle gli strumenti per creare il proprio benessere femminile, avendo consapevolezza del proprio ciclo mestruale, della propria ciclicità e femminilità. La consapevolezza ci rende libere, ci apre le porte ad un meraviglioso mondo colorato!

 

Io stessa ho provato questo su di me e porto la mia esperienza come bagaglio per aiutare tante altre donne. Io avevo la conoscenza, avevo la corretta informazione, avendo una laurea in ostetricia, ma i limiti e gli schemi della formazione accademica li ho visti chiaramente quando ho scelto di smettere di prendere un anticoncezionale ormonale, che prendevo da quando avevo 16 anni senza alcuna consapevolezza su questa scelta. In quel momento ho smesso la pillola per cercare una gravidanza e ho scoperto finalmente me stessa, il mio corpo, il mio ciclo, questa consapevolezza mi ha veramente cambiato la vita!

 

Le cose non sono mai o bianche o nere, soprattutto quando parliamo di esseri così meravigliosamente complessi come le donne e gli uomini. La nostra salute non è numeri, risultati, non è qualcosa di oggettivo, è anch’essa complessa e ricca di tante sfaccettature, spesso diverse per ognuna di noi.

 

Se pensiamo anche alle mamme in gravidanza, a come un tipico corso pre parto porta sì conoscenza e informazione, che è fondamentale, ma non sufficiente per avere una bella esperienza di parto e soprattutto di maternità. Una bella esperienza non significa un parto da manuale, ma significa avere le risorse per fronteggiare ogni cosa che accada, assumersi la responsabilità delle proprio scelte, basate sul sentire del corpo e la fiducia nel corpo.

 

In questo cambiamento cosa posso fare per te?

Possiamo lavorare insieme per creare il tuo benessere femminile, trovare libertà partendo da te stessa, dalla consapevolezza e l’ascolto profondo del corpo con gli strumenti che utilizzo quali la conoscenza scientifica come base fornita dalla mia formazione universitaria, lo yoga del sacro femminile, la meditazione e la visualizzazione, la respirazione, la naturopatia e i rimedi naturali quali ad esempio floriterapia e fitoterapia.

Possiamo lavorare con i corsi online, i percorsi e le consulenze online. Ho scelto questa modalità perché ci permette di connetterci senza limiti geografici e lavorare in modo molto efficace.

Se vuoi iniziare a lavorare con me sulle energie cicliche e femminili ho una bella notizia per te: puoi iscriverti al percorso gratuito “Risveglia la tua Femminilità” cliccando qui (https://www.alessiagloriapellegrini.it/risveglia-la-femminilita/), iniziamo il 20 Ottobre 2021!

 

Ho scelto questo lavoro per aiutare le donne, aiutarle a stare bene, e quindi di conseguenza aiutare i loro bambini a stare bene quando mi trovo a seguirle nel percorso di maternità.

Per aiutare le donne servono strumenti che le riportino al corpo, a loro stesse, al contatto con il loro corpo.

Viviamo in una società molto disconnessa, in cui mettiamo sempre in discussione noi stesse e il nostro corpo a favore di cose meccaniche esterne, creando un distacco forte dal nostro sentire.

Ma è nel corpo e nella connessione con esso che si trova il nostro potere, la capacità di sentire cosa vuole dirci il corpo è qualcosa di straordinario e ci permette veramente di creare un benessere profondo e duraturo.

Non un benessere limitato e determinato soltanto all’eliminazione di quel sintomo, nell’attesa che ne arrivi un altro.

 

Il mio approccio parte da te: il benessere è prendersi cura di sé. Scopri di più qui: https://www.alessiagloriapellegrini.it/il-mio-approccio/