Vai al contenuto

Luna Piena – La priorità sei tu e il tuo benessere

In questa puntata del podcast racconto la storia di tre donne che hanno lavorato con me nell’ultimo anno, impegnandosi e decidendo come migliorare il rapporto con il proprio corpo, approcciarsi alla ricerca e vivere la ricerca di gravidanza.

Siamo portate ad aspettarci sempre che tutto vada come desideriamo e pianifichiamo, ma spesso non è così e accettare la realtà non è facile, rischiamo di cadere nello sconforto.
A me piace occuparmi del benessere delle donne e per questo come primo obiettivo c’è la loro serenità. I pensieri, il modo di vivere e di affrontare i percorsi della vita, la prospettiva con cui guardare quello che succede dipende da noi e la scegliamo noi.

Il primo passo è la consapevolezza, capire e riconoscere come stiamo vivendo quella situazione, com’è il rapporto con il nostro corpo ad esempio, e lì si parte per lavorare, devi sempre partire da te stessa.

Credo talmente tanto in questo che il percorso online che ho creato sulla salute femminile, il ciclo mestruale e la ricerca di gravidanza, come sostegno e supporto, si chiama proprio Parto da Me.


Le ragazze, di cui condivido le storie in questa puntata, hanno seguito il percorso e raccontano com’è cambiato il modo di vivere la ricerca di gravidanza e il rapporto con il proprio ciclo mestruale e il proprio corpo.

 

E’ bellissimo veder sbocciare tante donne che cominciano a guardarsi e a parlare a se stesse in modo diverso.

Non cercare sempre cose al di fuori di te, risposte, rimedi che vengono da fuori, cerca sempre di partire da te stessa.

 

Sono grata a queste donne che mi hanno permesso di raccontare la loro storia, la storia di donne che hanno scelto se stesse, il loro benessere come priorità.

Ogni storia che ascoltiamo è un dono, per questo mi fa piacere condividerle in questo spazio, per dar voce a donne e al loro cambiamento, o al cambiamento che sicuramente porteranno.

Consiglio spesso di scrivere, mettere nero su bianco le proprie sensazioni ed emozioni, aiuta ad averne consapevolezza e rielaborarle. Prova anche tu se vuoi cominciare a lavorare su di te!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: