Maternità Naturale e Consapevole

Il mio approccio mette te al centro: tutto parte da te, dal tuo sentire, dal tuo viaggio, dal percorso che stai facendo.
Il benessere è ciò che desideriamo più di ogni altra cosa ed è già dentro di noi, dove vi sono tutte le risposte.

Durante la gravidanza e il percorso di maternità il corpo si prepara a nutrire il tuo bambino, lo nutre durante la gravidanza e dopo il parto attraverso il latte materno, ti prepara ad accudirlo e saperti prendere cura di lui.
Tutto questo è già dentro di te, sono risorse che madre natura ti ha dato, ma allora perchè sembra così complesso il percorso di maternità, ricco di ansia e paure?
Abbiamo progressivamente dato sempre più peso alla parte medica, con visite e controlli, e meno alla parte emotiva che invece è centrale nel percorso di maternità. Si vive la gravidanza spesso come una malattia, si vedono più medici durante il percorso di gravidanza che a volte in tutta la vita, questo per illuderci di poter tenere tutto sotto controllo, prevenire ogni evento negativo.
Ma le evidenze scientifiche ci dicono che anche aumentando i controlli e le visite non potremo mai azzerare la possibilità di eventi negativi, perchè quello che succede in larga parte non è in nostro controllo.
Quindi accanto ai controlli e le visite strettamente necessari, è importante fare un percorso di riconnessione con il corpo e con l’istinto, quello che in modo meraviglioso ti guiderà durante il parto, ti permetterà di prenderti cura del tuo bambino con fiducia e consapevolezza, prendendoti le tue responsabilità di mamma, anche riguardo la vostra salute.

Riprendi in mano la tua gravidanza, la tua maternità, la salute di te e del tuo bambino!

Senti di non avere il controllo su quello che ti viene fatto e accade al tuo corpo? Di non prendere tu le decisioni sulla tua gravidanza?
Da quando hai scoperto la gravidanza ti sei messa sotto una campana di vetro, con il terrore che succeda qualcosa di negativo a te e al tuo bambino?
Non riesci a sentire e comprendere i segnali del tuo corpo e ti affidi solo ai controlli e le visite?
Vorresti conoscere il tuo corpo, capire cosa sta accadendo e come affrontarlo al meglio?
Vorresti vivere una gravidanza e una  maternità serena?
Vorresti avere fiducia nel tuo corpo e nelle tue risorse?
Ti senti oppressa dalla paura, vivi con ansia ogni visita, ogni esame, pensando sempre al peggio?
Ti senti oppressa da regole, consigli, giudizi che arrivano dall’esterno?

Molte di queste risposte sono dentro di te! Metti al centro te stessa!
Puoi vivere in modo gioioso, sereno e felice la gravidanza, il parto e il post parto partendo da te!

Ci hanno fatto credere che il parto non è l’espressione della forza e della potenza di una donna e del suo sentire, ma è invece un momento terrificante, denso di dolore e operazioni mediche, che non puoi decidere, che il bambino va educato fin dalla nascita con regole e schemi precisi, senza prendere in considerazione l’istinto e i bisogni veri e profondi di mamma e neonato.
Ci hanno detto che la mamma dev’essere felice, che non può avere emozioni come rabbia e tristezza, che non può mostrare questo al suo bambino, passandogli così il messaggio che le emozioni sono sbagliate e che dovrà trattenersi e non provarle.
Per vivere serenamente questo percorso meraviglioso devi liberarti di questi schemi, di queste regole, di questi giudizi che abbiamo tutte dentro di noi. Ritrovando connessione con il corpo, lasciando stare la mente, aprendoti al sentire e all’istinto. Questa è la chiave e la tua guida migliore.
Per il tuo benessere profondo e quello del tuo bambino/a.

Questo approccio può aiutarti a:

  • Vivere serenamente il percorso di maternità
  • Partire dalle tue paure, conoscerle, e superarle
  • Capire di cosa hai davvero bisogno e come prenderti cura di te al meglio in questo percorso
  • Ritrovare fiducia nel tuo corpo e connessione con i suoi segnali e con l’istinto
  • Aprirti al sentire e non solo a informazioni tecniche e mentali
  • Prenderti cura di te corpo e mente, attraverso il movimento e il rilassamento
  • Fare un percorso di crescita per il tuo benessere profondo
  • Prendere in mano la tua salute e quella del tuo bambino, con conoscenza e consapevolezza
  • Conoscere la natura e la fisiologia del percorso di gravidanza e maternità e integrarle in te

I miei corsi per aiutarti in questo percorso:

Corso Online

Corso sulla maternità naturale, con un approccio olistico e fisiologico. Tante informazioni e un accompagnamento che riguarda mente, corpo e anima nel tuo percorso di maternità: sul pavimento pelvico, preparazione al travaglio e parto, allattamento, neonato.

a partire da: 67€

Percorso Live: solo due Edizioni all’anno.

Percorso esclusivo di accompagnamento alla gravidanza e alla maternità con solo due edizioni all’anno e posti limitati!
Le informazioni complete del corso “Insieme – Per una maternità naturale” più dirette di gruppo per approfondire gli argomenti trattati direttamente con la Dottoressa Alessia Gloria Pellegrini.

306€